Natura

Storia

Cultura

Luoghi di Culto

Economia

Cucina

Sport

Itinerari e percorsi

Aree turistiche

Cammini di Fede

Enti territoriali

Agriturismo Gliu Greciu

Canterano

L’azienda agricola e agriturismo “Gliu Greciu” di Canterano, paesino in provincia di Roma, nasce in un luogo che mira a coniugare la tranquillità dell’ambiente circostante alla genuinità dei prodotti agricoli.

L’agriturismo è dotato di una sala ristorante con forno a legna, di sei stanze, oltre che di ampi spazi esterni. E’ gestito da una famiglia che vanta una pluriennale esperienza nel campo del commercio e della panificazione.

Da qui la volontà di creare questa struttura ricettiva in un terreno che appartiene da generazioni alla famiglia dei proprietari.

“Gliu Greciu”  offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare in camere ampie e dotate di servizi privati, tv lcd 32” e wi-fi gratuito. Quattro sono le stanze predisposte al primo piano e dotate di balcone, mentre le ultime due, con travi a vista in legno, sono state ricavate negli ambienti al secondo piano.

La sala ristorante, posta al piano terra del casale dell’agriturismo “Gliu Greciu” ed aperta sia a pranzo che a cena, offre ogni giorno due menù fissi uno a base di carne e l’altro di pesce,  che propongono di volta in volta piatti tipici della cucina laziale ed alcuni piatti rivisitati della tradizione gastronomica italiana.  A questo si aggiunge una variegata ed ampia selezione di pizze che verranno preparate nel forno a legna della struttura, utilizzato anche per preparare il pane.

Inoltre, l’azienda è dotata anche di una vasca per l’allevamento di trote e gamberi da fiume che ampliano l’offerta di piatti proposti ai clienti. Un menù che sarà dettato dal susseguirsi delle stagioni e dalle produzioni dell’azienda agricola e agriturismo “Gliu Greciu”. Solo la carne e i vini vengono acquistati in aziende limitrofe e non prodotti in sede.

Indirizzo: Via Empolitana II, snc
00020 – Canterano (Rm)
Cell. 3926567421


Footer da definire
Obiettivi del progetto